I wealfie invadono Instagram: tra yacht e champagne i “giovani ricchi” fanno il pieno di fan

I Rich Kids colpiscono ancora. Dopo averci mostrato le sontuose vacanze estive a bordo di yacht e in hotel a sette stelle, adesso tornano (come se fossero mai spariti) per rivelare al mondo come hanno trascorso le vacanze di Natale e la notte di Capodanno. A questo genere di autoscatti è stato ormai persino dato un nome: “wealfie”, dalla fusione di wealthy e selfie. Il selfie dei ricchi, insomma. Per forza di cose tendente al cafone e irritante.

20150101_87239_schermata_2015_01_01_alle_19.19.34Dimenticate i milioni di persone che hanno festeggiato la mezzanotte tra la folla a vedere i fuochi d’artificio, agitare bottiglie di spumante e scambiarsi baci e abbracci. I ricchi adolescenti hanno celebrato l’arrivo del nuovo anno brindando in flûte colmi di champagne, facendosi ritrarre con il sigaro in bocca e in scintillanti vestiti da sera firmati da mille e una notte. Parola d’ordine: al bando la semplicità. Per loro tutto deve essere ridondante, deve “odorare” di ricco per non deludere i follower (che non sono pochi) che seguono le “avventure” di questi ragazzini dal conto in banca da capogiro.<<<<<continua>>>>>

I wealfie invadono Instagram: tra yacht e champagne i “giovani ricchi” fanno il pieno di fanultima modifica: 2015-01-02T12:35:25+01:00da elliaellia
Reposta per primo quest’articolo